Il Disaster Recovery è il sistema adottato dalle aziende per ripristinare accesso e funzionalità all’infrastruttura IT in seguito a eventi disastrosi, guasti alle apparecchiature o attacchi informatici.
Il Disaster Recovery è un'opzione della Business Continuity e deve essere integrato in ogni piano per un recupero pronto e tempestivo.
Le opzioni di Disaster Recovery sono diverse e possono essere utilizzate singolarmente o assieme, per migliorarne l’efficacia.
Le opzioni di disaster recovery permettono di avere soluzioni di ripristino dei dati, velocità di recupero delle attività e dati più puntuali. Attraverso il DRaaS viene spostata la parte IT della tua azienda presso la nostra infrastruttura cloud, permettendo di continuare a lavorare, simile alla virtualizzazione, ma valido solo per alcune tecnologie.
Sistemi con un effort differente sono il backup dei dati presso la nostra infrastruttura o la snapshot point-in-time, cioè la copia dell'intero database in un dato momento.
Quale opzione è la più adatta alla tua azienda lo potete vedere assieme ai nostri expert, dopo un'analisi di esigenze e sistemi.
Soluzioni tecnologiche innovative per valorizzare la tua impresa